Le nostre proposte

Lontano dalla folla, immersi in uno scenario naturale che ha mantenuto i suoi tratti più genuini, potrete dedicarvi a numerose attività all’aria aperta, visitare città d’arte e scoprire gioielli artistici nei piccoli borghi o dedicarvi a corsi di cucina o ad attività creative nei laboratori di maestri cartai. Oppure potrete immergervi in un totale relax od occuparvi di voi stessi in una vacanza alternativa legata al benessere in cui si mescolano cultura,buona cucina e attività nella natura.

  • Tutte le proposte sotto elencate sono comunque personalizzabili.
  • Richiedi informazioni per la tua proposta personalizzata presso la nostra struttura.

A caccia di tartufi con Tato

A caccia di tartufi con Tato

Il territorio di Amandola è ricco di profumati tartufi. Il bianco e il nero pregiati, il nero estivo e invernale ( lo “scorzone”) arricchiranno…

Scopri il Territorio

Scopri il Territorio

Numerose sono le mete che si possono raggiungere in breve tempo dalla Querceta alla scoperta dei dintorni ricchi di storia e di arte.

Alla ricerca delle Orchidee spontanee

Alla ricerca delle Orchidee spontanee

Numerosi appassionati vengono ogni anno anche da paesi lontani per la fioritura delle orchidee dei Monti Sibillini. Venite a scoprirle insieme ai nostri esperti …

L’anello della Sibilla

L’anello della Sibilla

Un fine settimana all’insegna del trekking in compagnia delle storie di Sibille, cavalieri erranti, monaci guardiani e negromanti. Ripercorrendo la via seguita da Antoine De La Sale nel 1420 …

Alla scoperta di Valle Caprina con ciaspole

Alla scoperta di Valle Caprina con ciaspole

Una ciaspolata nel bosco al tramonto o durante la notte più scura partendo dal rifugio fino alla faggeta vecchia di Valle Caprina. Tanti animali popolano il bosco, talvolta si lasciano vedere, ma è più facile osservarne le tracce o sentirne i richiami.